MEC | Museo Emozionale di Craco, presso il Convento di San Pietro

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Craco, Italy

cracoemotion.org
Museum· Art gallery· Monastery· Convent· Observation deck· Tourist attraction

MEC | Museo Emozionale di Craco, presso il Convento di San Pietro Reviews | Rating 4.3 out of 5 stars (8 reviews)

MEC | Museo Emozionale di Craco, presso il Convento di San Pietro is located in Craco, Italy on C.da monastero. MEC | Museo Emozionale di Craco, presso il Convento di San Pietro is rated 4.3 out of 5 in the category museum in Italy.

Address

C.da monastero

Phone

+39 3294781495

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

N

nancy lee

Visit Craco, and don't skip MEC museum in the old Convent of St Peter. Art exhibits, plus ideal view of the old city from the roof and excellent guide's explanation of graphics charting the geology, growth, and destruction of Craco. Also plans for the future of Craco.

R

Richard Meadmore

Nearly 5 stars but nobody about to sell us tickets, no real expansion of where we go etc so a bit disappointing

P

Philip Blake

Do not miss this if you’re in southeast Italy

A

Allen

Ok!

A

Andrea Demelchiorre

Craco vecchia, bellissima! Peccato che non si possa più visitare all'interno... ci è stato detto che le guide hanno abbandonato il posto. Un vero peccato!

S

Stefania Bertarelli

Pessima organizzazione delle visite! Ho chiamato il Comune di Craco (numero di riferimento indicato sul sito) un mese prima la visita per chiedere la possibilità di prenotare. Una addetta, non poco infastidita dalla richiesta di informazioni, mi fornisce il numero di cellulare di tale Signor Vincenzo, il quale comunica che bisogna semplicemente presentarsi e ci si organizza per la visita (in agosto??...). Arrivati sul posto alle 12.30 la biglietteria informa che non c'era più posto per l'ultima visita (peraltro non guidata) prima della pausa, e che le visite guidate sarebbero riprese alle 16 per evitare le ore più calde. Se volete promuovere il vostro Paese fantasma va migliorata innanzitutto l'accoglienza e la promozione con informazioni corrette e organizzazione.

F

Fabio de Gennaro

Tappa facoltativa se visitate il paese \fantasma\ di Craco, il museo vi permetterà di capire e vedere come era strutturato il paese prima del crollo, la sua storia e la vita delle persone che ci vivevano. Consigliato.

F

Fabio Laino

Una delle esperienze più incredibili della mia vita. Guidare per un'ora nel mezzo del nulla, circondato dai calanchi, e ritrovarsi di punto in bianco uno spettacolo che le foto da sole non riescono a spiegare.